Marco

si, direi che il titolo dice tutto

Siamo beta tester, paganti e contenti.

Strano come, per tacito consenso tra consumer-producer ma soprattutto del “What i have is what i am”, siamo disposti a pagare fior di quattrini per avere prodotti mal funzionanti o funzionanti a metà.

Una “regola” che fortunatamente non copre tutti i rami merceologici ma esclusivamente ciò che ruota attorno all’High-tech, più nello specifico smartphone, sistemi operativi o oggettini vari che rientrano nel termine “ultima generazione”.

Aquistare uno di questi prodotti significa pagare anche 500/600 euro per essere consapevolmente dei beta tester.
Perchè diciamoci la verità, in fondo lo sappiamo che se prendiamo l’ultimissimo modello di qualche nota marca di qualche smartphone appena appena uscito sul mercato qualcosa che non andrà alla perfezione lo troveremo.

Arriviamo a casa col nostro gioiellino da mezza busta paga e dopo qualche giorno inizieremo a notare che si riavvia da solo, si spegne, mancano delle funzioni, la batteria dura il tempo di una scoreggia e via dicendo ma.. ma qui scatta quel tacito accordo:

“eh, è appena uscito, c’è da aspettarselo.. ci sarà poi un aggiornamento”

Cosa? Cioè.. quindi se io prendo l’ultimo modello di automobile uscita c’è da aspettarsi che non parta o si spenga mentre vado? Oppure che la mia nuovissima lavatrice faccia la centrifuga solo dopo un aggiornamento?
No, perchè in quei casi ci incazzeremmo di brutto. Come ci incazzeremmo di brutto anche per altri oggetti che magari abbiamo pagato meno di 100 euro.. Ma per il nostro fighissimo smartphone beh.. per lui “esce l’aggiornamento”.

Il tacito accordo nasce così:
Tu consumer vuoi il cellulare figo fighissimo che faccia tutto e anche qualcosa in più e lo vuoi in fretta per poter essere tra i primi a tirartela con gli amici e appagare il tuo narcisismo tecnologico. Io producer per offrirti nuovi prodotti prima della concorrenza li testo in larga scala grazie a te.
E bada, io producer non ti obbligo ad essere un beta tester pagante..   basta che aspetti un annetto e te lo compri a prezzo più basso sicuro che funzioni.

Intanto ieri mia nonna ha riportato in negozio la sua radiolina da 15 euri perchè non riceve bene tutte le stazioni.

12 commenti»

  maghettastreghetta wrote @

Ecco io. speravo di essere la prima . Non scrivo “prima!!” ma non nascondo che le dita lo stavano quasi per fare.
*__*
dire di essere felice è poco.
e mando valanghe di baci.
tanti

  maghettastreghetta wrote @

Vado a tatuarmi “i’m beta tester ” sulla nuca. sulla fronte non riesco. ne sono consapevole e me ne vergogno.
vado a spaccare il mio ultimo inutile pc in tuo onore. IO TI ADORO.
dovevo scriverlo con font 109908 ma non si può, uffa.

  blusfumato wrote @

@maghetta tu=ilprimocommento *.* mai avrei osato immaginare nemmeno nei più arditi sogni potesse andare così. Vado subito a mettermi il vestito buono (quello da Bad Batz Maru) e a preparare innumerevoli dolciumi per festeggiare il nostro ammmore.
ps. il dettaglio che non ti può sfuggire: siamo tutti e due wordpressati si.. ma devi corregere il link che porta ancora al tuo vecchio dominio *.*

  blusfumato wrote @

buahuahuah dovevo ancora correggerlo anch’io 😀

  maghettastreghetta wrote @

Mio adorato è una gioia immensa e indescrivibile aver avuto l’onore di essere la prima ( io ho il vestito di Etto l’amico del Bagnetto. Ero indecisa se vestirmi da Hello Kitty ma Etto l’amico del Bagnetto era più sobrio ed elegante per un evento del genere)
Non oserei mai contraddirti ma e dico MA…
questa cosa di wordpress mi ha fatto commuove e sto giusto festeggiando con una chilata di sorbetto al limone. Inutile dirti che vorrei fossi qui per affondare enormi cucchiai e intingere da questa megavaschetta dove ho scritto “i Love Blu” con il sangue di sick.
(ovvio)

Non riesco ad andare su gravatar e cambiare link. ho pianto una settimana circa per questa cosa ma adesso che sei tornato niente ha piu’ senso . e non mi interessa una cippa lippa perche’ io ho teeeeeeeeeeeeeee

e solo un timido pretesto ma io ho teeeeeeeee

( se mi sentissi cantare fuggiresti)
( forse stai fuggendo anche senza sentirmi..in effetti )

  maghettastreghetta wrote @

ho già notato quattro errori mica da ridere. non devo rileggermi. del resto mica scrivo io.
partono le dita.
da sole.

continuo a cantare ok

  blusfumato wrote @

in verità ti dico: mm.. non credo che il link dipenda da gravatar, almeno nel mio caso ma forse nemmeno nel tuo.in wordpress vai a “la mia bacheca” e poi clicca sul tuo nome in alto a destra dove dice “Salve, maghettastreghetta” .. scorri giù fino a “informazioni contatti” io era lì che avevo il link sbagliato.
*va a prendere i tappi delle orecchie ma di nascosto ❤

  Kika23 wrote @

mmm sono aperte le scommesse..quanto durerà? tra quanto marco si stuferà? Gli do un paio di mesi v.v

  blusfumato wrote @

eh ma almeno ho messo anche le foto e twitter così anche se non posto qualcosa che si aggiorna c’è ;p

  Kika23 wrote @

sisi sisi come no…vedremo 😛

  Battitodiali wrote @

Buon inizio 😀
continua così!

  blusfumato wrote @

grazie mille 🙂


Rispondi

