Marco

si, direi che il titolo dice tutto

Delle ferie e di altri demoni

Si perchè.. non è che siano state proprio le ferie che avevo in mente eh, no no.

C‘era la luce della speranza verso gli ultimi giorni di luglio quando Marianna mi ha scritto:
“C’è un lastminute di un’offerta aziendale per la Sardegna. 4 Posti. E si paga pochissimo. Io li ho prenotati ma per non far torto a nessuno i primi tre che danno conferma saranno quelli che vengono.”
Ok, ma le ferie le ho sapute troppo tardi e il posto era andato.
Quindi ciao Sardegna ciao.

Vabbè, due settimane tra piscina monti e lago li ho sempre fatti perchè in fondo è bella anche la zona dove vivo.. c’è la natura, oppure se si preferisce c’è la natura, per i giovani poi non manca la natura, e di notte si possono fare le ore piccole osservando il cielo e la natura.
Poi in genere me ne vado a fare un giro la terza settimana.
Quest’anno mi ero ripromesso di tornare a Firenze visto che manco già dall’anno scorso. Ho pensato che ad agosto non ci ero mai stato e visitarla sudando come nemmeno Bonolis, con scompensi respiratori e notti insonni sarebbe stata una bella esperienza.

Sarebbe stata, perchè il cagotto era dietro l’angolo.
Sarei partito lunedì. Lunedì mattina avevo la febbre.
E il cagotto.
Martedì e mercoledì avevo la febbre a 39.
E il cagotto.
Giovedì niente febbre, che culo.
Solo il cagotto.

Ma parliamone del cagotto.. che tanto è amico di tutti ed è un ottimo argomento per il post di un nuovo blog. Il cagotto è il demone. Il cagotto sta lì in silenzio, zitto zitto, poi appena ti sfiora anche solo l’idea di fare qualcosa traaaaaaam! Fitta di mal di pancia e corsa in bagno che Bolt credo si sia allenato così. Si si, io me li vedo i genitori: “Oh Usain, have you cagotto? Stay here..” e lo piazzavano a 100 metri dal cesso.
Ma dicevamo.. corsa in bagno. Ti siedi sulla tazza e di fronte a te (o di fianco dipende dall’arredamento) ti appare il già citato [su facebook] Arcangelo Gabriele. Senza cagotto lui. Ti guarda come se fosse la giusta punizione per i tuoi peccati, fa una leggera smorfia con le labbra e si limita a un “Tzè”.
Tu vorresti spiegargli che ultimamente non hai peccato o almeno, nulla di così grave da meritare ciò ma sempre, mentre senti l’intestino fare il nodo di capitan Findus attorno al fegato suona il telefono.

E’ la nonna, che tu dici “Pronto?” con una voce che potresti doppiare l’esorcista e lei candida
“Ti disturbo Marcolino?”

Ti vengono in mente le peggio cose e le peggio torture ma in quell’istante ti ricordi l’Arcangelo Gabriele..
“Figurati nonnetta dimmi pure..”

IMG_2041_cor

11 commenti»

  beautiful_lie wrote @

Ahahah xD giusto x fare la pignola quante volte hai scritto natura? O_o
Cmq quest anno ho dato pure io di febbre!
Troppo forte la nonna che ti chiama xD certa gente chiama sempre nei momenti meno consoni!proprio mentre c’e’ l’ arcangelo gabriele e hai cagotto!insomma 2 appuntamenti irripetibili!
Tu sei pazzo xD hai messo pure la foto ahahahaahah

  blusfumato wrote @

ma apposta ho ripetuto natura.. perchè c’è solo quello ;p
Povera nonna, la tiro sempre in mezzo.. spero non venga a saperlo xD Mi dona la fascia ? ;p

  _fragolina_ wrote @

Hahahahah, oddio mi hai fatto morire dal ridere con questo post hahaha

Devo dire che ci sono molte cose da vedere lì da te xD
Bellissima anche la foto haahha Si la fascia ti dona molto, e soprattutto era adatta XD
Però, domanda che sorge spontanea: ma non potevi lasciar perdere il telefono? XD

  blusfumato wrote @

ahah beh in realtà x il tel ho solo “accelerato” i tempi per concludere il tutto.. ma nel post ci stava meglio una caricatura dell’episodio ^^ uh.. se non sai cosa fare vieni qui che c’è il mondo da fare ;p

  Kika23 wrote @

evviva la nonnaaa

  blusfumato wrote @

siiiii

  beautiful_lie wrote @

si ma troppa natura hai messo xD io non la vedo tutta sta natura qua O_O cmq si la fascia ti dona xD

  blusfumato wrote @

eh ma devi venire qua xD

  Giulia wrote @

Quella foto è già nel mio portafogli. ti adoro.

  blusfumato wrote @

ho già stampato il tuo video *.* ti adoro

  LuViWeb.it wrote @

Ciao Cagone
scusa, volevo dire Marco (^_^)
Divertente il tuo post, mi ha fatto tornare in mente la mia sfigaventura in Corsica però non mi è apparso nessun arcangelo. Qualche demone si ma arcangeli proprio no.
La mia donna non vuole più andare in Corsica io invece ho un conto aperto e prima o poi ci tornerò.

Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre


Rispondi

